Cos’è il Premio Qualità

Il Premio Qualità è un concorso indetto per la prima volta nel 2013 da Joint Commission Italian Network con l’obiettivo di contribuire alla diffusione – tra tutti gli attori del sistema sanitario italiano – di una cultura del miglioramento continuo della qualità.

Il concorso premia i migliori progetti di miglioramento della qualità realizzati – o in fase avanzata di realizzazione – dalle organizzazioni sanitarie che riconoscono nel metodo JCI una possibilità concreta di innalzamento dei livelli qualitativi dei propri servizi, di riduzione del rischio, di accrescimento della soddisfazione e della motivazione tra gli operatori.

Premio Qualità 2020 - V Edizione

Il 2020 è stato fortemente caratterizzato dalla Pandemia di Covid-19 che ha monopolizzato l’attenzione delle organizzazioni, del sistema sanitario e dell’opinione pubblica, richiedendo un grande sforzo da parte di moltissime realtà per garantire la sicurezza dei pazienti mantenendo un servizio qualitativo.

Il Premio Qualità 2020 – Speciale Covid nasce con lo scopo di rendere espliciti gli sforzi eccezionali fatti dagli ospedali e dalle altre strutture sanitarie.

Possono concorrere al Premio Qualità 2020 – Speciale Covid tutte le strutture – accreditate e non accreditate a JCI – che abbiano sviluppato sviluppato progetti di miglioramento legati alla gestione dell’emergenza Covid.

Scopri il Premio Qualità